Musica che Passione

1 commento:

  1. MUSICA CHE PASSIONE
    Il gruppo si forma all’inizio del 2006 a Sala Bolognese quando il batterista tredicenne Giacomo, il chitarrista ed il bassista quattordicenni Fabio, Luca e Michele cominciano ad appassionarsi alla musica pop-rock-punk-psichedelico-indie che alimentava le più ambiziose fantasie della nostra generazione.
    Eravamo ancora quattro giovincelli delle scuole medie di Padulle quando ci siamo uniti in questa banda folkloristica detta “ICED FLAMES” (un nome che a quel tempo ci sembrava estremamente figo ma che in realtà non aveva nessun significato particolare) per suonare alle feste paesane della bassa bolognese: Jack (Giacomo) suonava la batteria since he was a child, Michele aveva da poco comprato un basso yamaha scassone very cheap, Luca era alle prime armi di chitarra e Fabio, oltre ad essere un eccellente suonatore di cetra, a cantare era not so bad.
    Così abbiamo pensato “perché non unirci in un gruppo strafigo e fare le rockstar?”
    Iniziammo a provare a casina di Giacomino e anche se rockstar non eravamo decidemmo di continuare in questa avventura perché la pausa taffiata fra una prova e l’altra era cibo gratis... e a noi il cibo gratis piace molto.

    Dopo un po’ di tempo passando ad imitare i “Sam Quarantuno” e il “Giorno Verde” trovammo la brillante idea di comporre brani tutti nostri: parole e musica intendo… roba seria…
    Dopo un lavoro appassionato della band su cover e pezzi originali in genere punk-rock e pop, la band comincia fin dalla stessa estate del 2006 ad eseguire concerti nelle vicinanze del paese (feste, fiere, occasioni particolari).
    Dopo aver messo in circolazione nel paese alcuni CD-Audio live e DVD in cui ci cimentiamo in concerti devastanti, durante la serie di concerti nel 2008 gli Iced Flames registrano il vero demo di 6 canzoni in sala di registrazione a Calderara di Reno dal titolo SIMPLICITY e partono in estate con il piccolo tour di concerti in dovuta promozione del nuovo cd.
    Ora la band è tuttora in tour e al lavoro sul nuovo eccitantissimo album che uscirà per l’estate 2010…
    di Fabio Nania - www.scuoladimusicaleonardbernstein.it

    RispondiElimina